Cura delle patologie di piede e avampiede a Salerno e Pontecagnano Faiano

Il dottore Angelo Del Buono è specializzato nella cura delle patologie del piede, sia retropiede che e avampiede. Le patologie del piede vanno identificate e trattate in modo risolutivo sin dalla più tenera età, in quanto responsabili di vizi posturali che, nel lungo termine, potrebbero esitare in processi degenerativi artrosici a carico di rachide, ginocchio, anca e caviglia. 

L’ortopedico Angelo Del Buono, che svolge la sua attività fra Pontecagnano Faiano e Polla, in provincia di Salerno, si occupa anche del trattamento del piede piatto valgo, patologia alquanto diffusa nei bambini, generalmente di origine idiopatica, che deve essere correttamente inquadrata e trattata chirurgicamente fra gli 8 e i 12 anni di età, al fine di garantire i risultati clinici e funzionali migliori e prevenire gli esiti futuri.

Trattamento dell'alluce valgo

L’alluce valgo è una patologia del piede molto diffusa tra le donne ma può colpire chiunque, causando dolore e problemi di deambulazione. Si tratta di una deformazione che interessa l’articolazione del metatarso-falange del piede e si manifesta con una deviazione laterale (valgismo) dell’alluce.

Le cause possono essere diverse, un fattore genetico, oppure il piede piatto e il piede cavo o l’uso di calzature strette e poco confortevoli. La visita ortopedica effettuata dal dott. Angelo Del Buono a Salerno e Pontecagnano Faiano, prevede l’osservazione delle modalità di appoggio di piede, retropiede e avampiede. Dopo saranno necessari esami strumentali come radiografie, ecografie, risonanza magnetica e talvolta una TAC. Il piano di cura è interamente personalizzato ma qualora il dolore dovesse persistere sarà necessario intervenire chirurgicamente.

Cura della metatarsalgia

Allo studio ortopedico del dott. Angelo Del Buono, a Salerno e Pontecagnano Faiano, viene curata anche la metatarsalgia, un disturbo doloroso che affligge le ossa della pianta del piede, dovuto al sovraccarico oppure da una non corretta distribuzione del carico dell’avampiede a seguito di altre patologie del piede o di sollecitazioni innaturali. Per risolvere le vostre problematiche del piede e dell’avampiede rivolgetevi all’ortopedico specializzato